inizia

6 consigli pratici

  1. Smaschera la frode bancaria: Citibank, JP Morgan Chase, e Bank of America sono i più potenti controllori dentro il sistema corrotto della riserva finanziaria. È ora di boicottare queste istituzioni. Se hai un conto bancario o carte di credito con queste, sposta i tuoi risparmi verso altre banche. Se hai delle ipoteche, rifinanziale con altre banche. Se possiedi dei loro fondi, vendili. Se lavori con loro, rinuncia. Questi gesti esprimeranno disprezzo per i veri poteri dietro le banche private come la Federal Reserve. E crea consapevolezza sulla truffa dello stesso sistema bancario.
  2. Due. Spegni la TV: Visita le agenzie indipendenti su internet per la tua informazione. CNN, NBC, ABC, FOX e tutte le altre (MediaSet, Rai, Sky e le emittenti locali) presentano notizie pre-filtrate per mantenere lo status quo. Con quattro società che possiedono tutti i maggiori media, un'informazione obiettiva è impossibile. Questa è la cosa bella di internet. E l'establishment sta perdendo il controllo a causa di questo libero scorrimento di informazioni. Noi dobbiamo proteggere internet sempre, perché è davvero il nostro salvatore già adesso.
  3. Tre. Non lasciare mai a te stesso, alla tua famiglia, a tutti quelli che conosci, di unirsi alle forze armate: Questa è una istituzione obsoleta, ora usata esclusivamente per mantenere l'establishment, che non è più pertinente. I soldati americani in Iraq lavorano per le lobby, non per i popoli. La propaganda ci ha forzati a credere che la guerra è naturale e che le forze armate sono una istituzione onorabile. Ora, se la guerra è naturale, perché ci sono 18 suicidi ogni giorno da veterani americani che hanno avuto problemi di stress post-traumatici? Se i nostri militari uomini e donne sono così onorati, perché è vero che il 25% della popolazione senzatetto americana è di veterani?
  4. Quattro. Boicotta le compagnie energetiche: Se vivi in una casa separata, liberati dalla rete! Studia ogni mezzo per creare case auto-sostenibili con energia pulita. Sole, vento, e altre energie rinnovabili sono realtà accessibili ai consumatori già adesso, e considerando l'infinito numero di costi delle energie tradizionali, sarà probabilmente uno degli investimenti più convenienti nel corso del tempo. Se guidi, prendi l'auto più piccola possibile e prendi in considerazione l'idea di usare una delle molte tecnologie di conversione che possono abilitare la tua auto ad essere ibrida, elettrica, o partire su qualsiasi altra cosa diversa dalla benzina.
  5. Cinque. Rifiuta il sistema politico: L'illusione della democrazia è un insulto alla nostra intelligenza. In un sistema monetario, non ci può essere una vera democrazia, come non c'è mai stata. Noi abbiamo due partiti politici nelle mani delle stesse società lobbistiche. Loro si trovano nelle loro posizioni attraverso le società con la popolarità progettata artificialmente dai loro media. In un sistema inerentemente corrotto l'alternarsi di individui ogni pochi anni ha davvero poca efficacia. Invece di pretendere che una vittoria politica abbia qualche vero significato concentra la tua energia su come superare questo sistema fallimentare.
  6. E sei. Unisciti al movimento: Vai su http://www.thezeitgeistmovement.com e aiutaci a creare il più grande movimento di massa per il cambiamento sociale che il mondo abbia mai visto.
4.5
Il tuo voto: Nessuno Media: 4.5 (20 voti)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
Paolo Posocco
Ritratto di Paolo Posocco
Offline
Unito: 19 Maggio 2009
Messaggi: 326
Tempo di aggiornare

IMHO questa pagina ha troppa rilevanza per i contenuti che ha (vecchi e non-localizzati).

Prendo spunto da l'osservazione di un mio amico che ha criticato la mia incoerenza nel guardare telefilm trasmessi dalla FOX e sostenere il MZ (evidentemente credeva che noi del MZ ci attiviamo solo su questi 6 punti) o_O.

Il titolo di questa pagina potrebbe attirare nuovi utenti che si farebbero un'idea troppo parziale del MZ.

Proporrei pertanto di far passare questa pagina in secondo piano o almeno localizzarla nella realtà italiana.

Paolo Posocco

Esrev
Ritratto di Esrev
Offline
Unito: 16 Lug 2010
Messaggi: 9
concordo

pappemat ha scritto:
IMHO questa pagina ha troppa rilevanza per i contenuti che ha (vecchi e non-localizzati)...
...Proporrei pertanto di far passare questa pagina in secondo piano o almeno localizzarla nella realtà italiana.

Concordo pienamente...
mi sono iscritto da poco su questo sito, ma seguo il movimento già dai tempi dell'uscita del primo Zeitgeist movie. Ho notato che ci limitiamo troppo a tradurre letteralmente le cose dalle "fonti ufficiali", senza pensare che sono per lo più pensate per rivolgersi agli statunitensi. Questa pagina la toglierei del tutto.

Inga konstigheter

023Manuel
Ritratto di 023Manuel
Offline
Unito: 23 Lug 2010
Messaggi: 2
Spunto

Ciao, mi sono appena iscritto. Io credo che questi sei principi non siano vecchi, tranne magari uno, ma come avete già detto sono espressi in maniera tale da essere compresi meglio dalla popolazione americana. Credo che se ci fossero alcune opportune modifiche, questi sei principi sono tranquillamente applicabili alla realtà italiana.
Basta pensare a quanto il nostro (ma non solo il nostro) sistema bancario sia legato alla struttura politica, e che in forma diversa sia comunque la stessa cosa di ciò che in quel punto è espresso;
nel punto due si fa rierimento alle TV(ma più in generale ai mezzi di informazione maggiormente diffusi) chi li controlla? discorso trito e ritrito;
nel punto 3 vengono nominate le forze armate, da noi potrebbe essere la Chiesa;
nel punto 4 si parla di energie rinnovabili. E' di pochi giorni fa la notizia dello scandalo dell'eolico in Sardegna, tutto il sistema di incentivi ai cittadini e i metodi per rendere direttamente accessibile e fruibile tale tipo di energia in Italia viene gestito in maniera tale da continuare a garantire il privilegio acquisito in questi decenni dagli attuali operatori;
Per il punto 5 non servono altre parole.
Io non penso che questi sei punti siano da dimenticare o sottovalutare, ma come ho già detto dovrebbero essere RIELABORATI.

Emanuele Faraglia
Ritratto di Emanuele Faraglia
Offline
Unito: 25 Lug 2010
Messaggi: 2
Rielaboriamo

1 - Non conosco la situazione attuale degli istituti presi di mira da Jacque, ma visto che si riferiscono agli Usa o si cercano degli istituti italiani
che hanno commesso irregolarità simili e li denunciamo oppure cancelliamo direttamente il punto.
2 - Quoto e straquoto (anche se è difficile per uno come me, figuriamoci per casalinghe annoiate, anziani o persone impossibilitate a muoversi per handicap perenni o passeggeri...).
3 - Nel mio caso personale sono figlio di un ufficiale dell'EI e ho preparato (non senza mille se e duemila ma) la domanda per entrare a far parte della riserva selezionata, principalmente per motivi economici ma non solo. L'idea di sostituire l'esercito con la Chiesa non è male, anche se semanticamente non c'azzecca nulla...
4 - Perfetto.
5 - Giusto, ma inventare un nuovo modo di fare politica è l'attività preferita dei... politicanti... sembra un cane che si morde la coda... o se preferite un ciclo perpetuo ed infinito.
6 - Ci sono!!! E' l'unico punto che mi fa fare i salti di gioia ; )

Without music life would be a mistake

dani.cher
Ritratto di dani.cher
Offline
Unito: 3 Feb 2011
Messaggi: 20
coincidenza

pensate un pò lo dovrò aver sognato ma io già praticavo (o provo almeno) a seguire questi punti ancora prima di conosciere il movimento: ero teledipendente.. ma quando questo mi ha come rovinato la vita ora ne sono allergico..non riesco a non incavolarmi quando guardo i telegiornali (politica, e delitti busness) o i programmi senza senzo che ti distraggono e ti lavano il cervello. quando andavo a scuola avevo pensato all'esercito.. per fortuna che il mio fisico non me lo permetterebbe, se voglio suicidarmi lo faccio- ci ho provato senza successo- fra le mura di casa mia.. non per arricchire altri). per le compagnie energiche io ed un mio amico da sempre cerchiamo metodi per essere autonomi energicamente in maniera pulita. per la politica direi che è la cosa che mi ha schifato maggiormente.. sono troppe le motivazioni che mi hanno portato a questo ma io urlerei al mondo di non votare tanto chiunque sia non siamo in democrazia e voi me ne avete dato soltanto la conferma. le frodi bancarie sono le ultime che ho scoperto: mi ero iscritto alla piattaforma di forex, dove puoi investire anche sulle coppie di monete, ho investito 200 euro e facendo le giuste compra vendite di monete facevo buonissimi guadagni, anche se in una operazione sola potevi perdere tutto quello che avevi investito (in pratica guadagniavo vendendo e comprando soldi accoppiate ad altre monete) per fortuna che ho lasciato perdere se no contribuivo anche se minimamante a questo stupido gioco virtuale che alimenta le banche mondiali.. ma una cosa aggiungerei a tutto questo credo che l'anticonformismo sia un piccolo salto di qualità, anche le grandi aziende ti vendono prodotti basandosi solo sul cosumismo di prodotti magari di bassa qualità quando puoi produrti senza sforzo e costandoti poco prodotti al massimo dell'efficenza e utilità(io non avendo conoscenze tecniche mi baso per il momento sul piano alimentare)

daniele cherubini

AlbertoR
Ritratto di AlbertoR
Offline
Unito: 20 Maggio 2009
Messaggi: 1233
a dani.cher

Certo. Non è per niente escluso, nè qui si vuole sostenere, che nessun altro possa arrivare autonomamente a mettere in pratica questi punti. Ma comunque, Peter Joseph si è accorto che non è un buon modo di educare quello di dire specificatamente alle persone cosa devono fare.

pietrofaleschini
Ritratto di pietrofaleschini
Offline
Unito: 17 Mar 2011
Messaggi: 2
Io estenderei il boicottaggio

Io estenderei il boicottaggio anche a tutti i beni di consumo prodotti da multinazionali, a partire da quelli alimentari dove, fortunatamente, c' è ancora la possibilità di scegliere.Purtroppo l' abbigliamento è quasi del tutto prodotto d multinazionali.Il boicottaggio è l'arma più potente a mio parere e bisogna portarlo avanti tenacemente, senza sbavature.

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 95 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • jshrosalind461246
  • dorthybiermann71176
  • collinhanley277
  • mindadeboer53630060
  • carinkrebs9495058331
Condividi contenuti