inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

sharingame

Sharingame è un portale informativo che, unico nel suo genere, si pone come punto di riferimento di una nuova ed emergente cultura basata sulla condivisione piuttosto che competizione ed individualismo.

Le iniziative presenti in Sharingame si basano sulla filosofia della cooperazione fra persone consapevoli che un piccolo impegno condiviso da parte di tutti ha la capacità di generare qualcosa che nessun incentivo economico potrà mai creare. Il modello open source è sempre più usato da parte di aziende cosí come da privati cittadini grazie agli evidenti e brillanti risultati raggiunti in ogni settore.

www.sharingame.org

Diciamoci la verità, fare acquisti in un supermercato assomiglia più a una spedizione in una jungla, almeno per chi cerca di vedere oltre all’esposizione dei prodotti sugli scaffali come una semplice questione di prezzo, o alla ricerca del marchio visto nelle pubblicità che ci martellano giornalmente.

“Quando le persone portano al centro delle proprie condivisioni ciò che sono o sanno di poter essere, il tempo si trasforma in ciò che realmente è…cioè noi stessi”

Si presenta così Tiktac.net, una piattaforma online per il “total sharing”, dove si possono condividere beni, abilità, capacità professionali ma anche passioni, talenti e interessi.
E il tutto senza l’utilizzo di denaro!

Nato dall’idea di Roberto Costa, Tiktac si prepone di portare il proprio tempo al centro di ognuno di noi, per poter dare finalmente più spazio a ciò che ci piace e sappiamo fare, e convertirlo in un valore da scambiare con quello che offrono gli altri.
Tiktac.net offre la grande e innovativa opportunità di condividere le proprie attitudini e i propri beni, attribuendo non un prezzo dichiarato in denaro bensì un valore ben più ampio.

Annunciamo che a partire da oggi inizierà una collaborazione editoriale con il sito www.sharingame.org il quale pubblicherà alcuni articoli che vedrete passare in home.
Cominciamo subito con la pubblicazione di alcuni articoli.



Baratto BB

Baratta un soggiorno in Bed and Breakfast... tutto l’anno!

Questo è lo slogan che Baratto BB propone: scambio di favori in cambio di ospitalità nel proprio B&B (con colazione inclusa!) per un determinato periodo di tempo.

L’iniziativa è basata sulla “Settimana del baratto”, www.settimanadelbaratto.it sito che raggruppa tutti i Bed and Breakfast in Italia disponibili a “barattare” con le persone.

Ci sono diverse opzioni disponibili per il baratto, si può addirittura proporre ciò che si vorrebbe ricevere in cambio per l’ospitalità gratuita.

Soggiorni, alloggio e colazioni, aiuto durante tempo di raccolta nei campi, scambio di cibo autoprodotto, servizi come creazione siti o, perchè no, anche raccogliere legna.

Baratto BB

Gli sviluppi nel mondo del design stanno abbattendo i vecchi limiti tra la progettazione, la produzione e il consumo degli oggetti,avvicinando così scenari di un sistema produttivo sempre più malleabile e fluido legato anche a tematiche di sviluppo sostenibile e commercio locale.

Open Desk è la brillante idea di Joni Steiner, il fondatore della piattaforma digitale per mobili open-source da lui stesso definita come “una collezione di mobili semplici, disegnati per essere prodotti da una macchina a controllo numerico, seguendo i progetti resi disponibili dalla piattaforma”

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 143 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • jshrosalind461246
  • dorthybiermann71176
  • collinhanley277
  • mindadeboer53630060
  • carinkrebs9495058331
Condividi contenuti