inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

GdL Consumo Cosciente

Consumo Cosciente

La consapevolezza della qualità della vita passa attraverso le scelte che noi facciamo quotidianamente.
Il nostro comportamento in fase di acquisto è estremamente importante in quanto ci permettere di concretizzare tali decisioni.

Questo Gruppo di Lavoro intende creare una documentazione (video, pdf, opuscoli, ecc.), accessibile a tutti, che permetta di valutare i prodotti che acquistiamo per la cura del nostro corpo, per la pulizia della casa, e i nostri cibi, evitando le componenti tossiche che spesso sono incluse, a nostra insaputa, tra gli ingredienti.

Inoltre vuole proporre una serie di prodotti fatti in casa, divulgandone le modalità, per offrire una valida alternativa.

E' strategico sensibilizzare l'opinione pubblica in merito, al fine di migliorare la nostra salute, ma anche l'ambiente in cui viviamo.

Il lavoro verrà svolto in modo scientifico, attraverso un'accurata ricerca delle fonti di informazione.

L'invito a partecipare è rivolto non solo a chi abbia competenze tecniche (chimici, medici, farmacisti, dietologi, ecc.), ma anche a tutti coloro i quali possano offrire un po' del loro tempo per la catalogazione, ricerca, divulgazione, ecc. e tutte le altre attività correlate che via via si renderanno necessarie.

Un caloroso abbraccio di benvenuto!

CONTATTO: giovanna marino consumo@zeitgeistitalia.org

************************************************************

The quality of our lives is decided by the choices we make daily. Shopping behavior becomes extremely important because it allows us to make these decisions.

This Working Group aims to create accessible information (such as videos, pdf, booklets) in order to assess the products we buy for personal care, house cleaning and food while avoiding the toxic components that are often included, often without our knowledge, among the ingredients.

Also it aims to introduce a series of home-made products, which present viable alternatives.

The strategy is to raise public awareness not only to improve our health, but also the environment in which we live.

The work will be done in a scientific manner, through careful research of the sources of information.

The invitation is addressed to those who have not only technical skills (chemists, physicians, pharmacists, dieticians, etc..), but also to all those who can offer a little of their time to cataloging, research, dissemination, etc.. and all other related activities that will be needed going on with the work.

Welcome!

Contact: giovanna marino consumo@zeitgeistitalia.org

************************************************************

discorso di Gary Yourofsky sui diritti animali e sul veganismo tenuto ad Atlanta presso il Georgia Institute of Technology nell'estate del 2010.

V. ulteriori link qui

Cibo SpA - Sai davvero cosa mangi?

2 luglio 2011 Milano - Intervento di Margherita Hack






la scoperta del prof.teruo higa ha trovato negli ultimi 20 anni infinite applicazioni nei campi più disparati dell'agricoltura,della zootecnia,del compostaggio, della cura ambientale, della bioedilizia, delle attività domestiche,della cura della persona,ecc.; eppure non è che un miscuglio di microbi sinergici con la capacità di sopprimere i germi patogeni e di trasformare sostanze ostili alla vita in sostanze amiche ,insieme al potere di decomporre il materiale organico e di inibire il marciume e le esalazioni maleodoranti, tenendo lontani anche parassiti e patologie.

Questo link è molto importante.

Questo sito è stato creato gratuitamente da esperti in nutrimento e ricercatori al solo scopo di aiutare la gente a migliorare la propria cultura alimentare, e a proteggersi da ciò che viene inserito nei cibi.
Si consiglia di leggere bene la lista di nutrienti e le conseguenze che producono sulla salute. Tutto basato su reali pubblicazioni scientifiche peer reviewed.

Chemical CuisineLearn about Food Additives

Condividi contenuti