inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

Bologna

Siamo giunti all’ultimo incontro di questa prima serie di cineforum (ripartiremo dopo Pasqua). Dopo aver iniziato il nostro percorso partendo dall’educazione e dalla cultura degli uomini abbiamo cercato nel secondo incontro di mostrarvi come le più svariate tecnologie stanno velocemente e inesorabilmente cambiando il nostro mondo che fino a qualche anno fa era inimmaginabile. Purtroppo gran parte della società sta reagendo in maniera passiva a questa “valanga tecnologica” che incombe, per non parlare del “piccolo” problema dei cambiamenti climatici.

Uno dei più grandi problemi dell’attuale popolazione mondiale è la mancata comprensione della curva esponenziale.
Mentre l’efficienza delle tecnologie aumenta in maniera esponenziale e contemporaneamente i loro prezzi si abbassano seguendo la stessa curva, la cultura umana è rimasta molto indietro e non è minimamente consapevole dell’incredibile evoluzione delle tecnologie e di come esse cambieranno a breve la vita di tutti.


TEDxBologna 2013: Exponential Innovation

Who is accelerating our future?

L'analisi storica del progresso tecnologico dimostra che l'evoluzione della tecnologia segue un processo esponenziale e non lineare come invece si sarebbe portati a pensare Ray Kurzweil

Sabato 12 Ottobre 2013 Bologna ospiterà il primo TEDx interamente dedicato all'innovazione esponenziale. La domanda di fondo dell'evento sarà: chi sta accelerando il nostro futuro?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al gruppo di Bologna. Sebbene sia al corrente dell'impegno del GDL informatico per progettare un sito più user-friendly, con tutto l'impegno possibile non ho trovato ciò che mi serviva.

Questo, riguarda il fatto di trovare informazioni riguardo al gruppo di Bologna:
-c'è una "sede" dove vi incontrate?
-c'è un giorno della settimana solitamente utilizzato all'incontro degli attivisti?-
-c'è una pagina con gli eventi e le iniziative di questo gruppo?

Spero di sentirvi quanto prima! A presto, Nicola.

Siamo veramente consapevoli di quello che ci circonda? Cosa ci riserva il futuro? Mai come in questo periodo l'incertezza regna sovrana. Ma se (forse) abbiamo capito che in questa società c'è qualcosa che non va, come facciamo a costruirne una migliore se non siamo informati sulle nuove tecnologie, nuove scoperte, studi sociologici, ecc. che possono darci più di un indizio su dove sta andando il mondo?
Con questo primo cineforum vogliamo cercare di iniziare a rispondere a qualche domanda ma soprattutto a porci le domande giuste!

Ciao Ragazzi.
Il tempo non è molto quindi sto navigando su internet alla ricerca di una sala su Bologna.
Bisognerebbe capire anche quanti saremo perchè l'entità della sala dipende anche e soprattutto da quello e dalle esigenze (tipo abbiamo necessità di proiettare?, lavagne? ecc)

Sala dell'università di bologna: qualcuno che frequenta riesce a prendere info?
http://www.lingue.unibo.it/DLLSM/Risorse+e+strutture/Laboratori/salaconv...

Affitto sala riunioni EasyOffice
http://www.easyofficebologna.it/sala-riunioni/

ciao ragazzi,
seguo il movimento zeitegast da mesi ormai, e vorrei passare alla fase ATTIVISMO!
Mi sono trasferito a Bologna da un mese più o meno, e ho già cominciato a raccogliere ragazzi che - come me - avessero voglia di fare e di costruire un futuro migliore.. e li ho messi insieme in un gruppo facebook chiamato Felice Futuro. Mi piacerebbe entrare a far parte del movimento, incontrarci, conoscerci, e parlare dei progetti realizzabili nel futuro prossimo.

Andrea

Volevo segnalarvi questo evento per chi fosse disponibilie :-)

http://www.etechexperience.it/node/552

Salve a tutti, mi sono interessato alle tematiche del gruppo e mi piacerebbe conoscere più da vicino le questioni trattate, magari partecipare attivamente e rendermi utile. Mi chiedevo se a Bologna c'è una sede, un punto di incontro, insomma un ritrovo.

Grazie

Ciao,sono tornato ,per vedere se in questa fase riesco ad editare in vostra compagnia un giornale/ino per potere divulgare le nostre idee a persone che non utilazzano internet,considerato che l'italia è un paese vecchio.

Anche quest'anno il capitolo di Rimini ha organizzato lo Z-Day.

Dove e quando?
Domenica 11 marzo presso il Centro Sociale Polivalente di Poggio Berni (RN), via Costa Del Macello 2, di fianco al centro sportivo comunale.

Programma:
17.00: Proiezione dell'ultimo film di Peter Joseph "Zeitgeist: Moving Forward" (doppiato in italiano)
20.00: Apericena Vegan a cura del collettivo antispecista Tabula Rasa (https://www.facebook.com/profile.php?id=100001719464541)
20.30: Enrico Caldari in "Cos'è il denaro?" e "Energia gratis dal sole" (https://www.facebook.com/KaldariReport)

Salve a tutti e scusate l'intrusione nel forum per una semplice domanda personale.
Mi sono iscritto ieri e ho notato che l'ultima discussione risale ad agosto.
Onde per cui volevo sapere tutte le informazioni. Per esempio se il gruppo si riunisce periodicamente, dove, quando... insomma tutto ciò che è necessario compresi gli eventuali contatti.
Vi ringrazio ragazzi, Eduardo!

Ciao ragazzi..
Mi piacerebbe avere qualche consiglio/critica (possibilmente costruttiva),su questo blog creato da me.

Salve cari concittadini sono qui a scrivervi per discutere delle idee che appunto vorrei proporvi riguardo l'attivismo a Bologna, vi elenco dei punti, da modificare togliere o aggiungere, ed eventualmente arricchire.

1. Diffusione filosofia “Zeitgeist”:
divulgazione orale a parenti, amici e persone care dei concetti e valori espressi da ZTM e PV
mostrare Zeitgeist: Moving forward
come sopra ma a colleghi e conoscenti ( l'ordine della divulgazione, prima il parlarne o il mostrare i film, dipende da individuo a individuo)

2. Far conoscere il sito zeitgeistitalia.org

Sono venuto a conoscenza adesso di questo sito e del progetto venus....sono di bologna e vorrei sapere se vi incontrate dove e quando per poter partecipare in modo attivo al movimento!!!....ciaoooo non vedo l'ora

C'è qualcuno a Bologna che voglia unirsi per creare un Z-Day a Bologna? Il tempo stringe! In Italia c'è già qualche gruppo che ci sta pensando?

S.

Venerdì 11 marzo alle ore 16 durante il Green Social Festival che si terrà a Bologna ci sarà uno spazio in cui
Patrizio Roversi presenterà un talk-show per fare conoscere nuovi movimenti.

Tra questi movimenti ci saremo anche noi, Claudio Meynet delegato da Federico Pistono sarà il nostro "portavoce", e Stefan Danov si occuperà delle riprese.

Dopo di che sarà proiettato Future by design.

Per maggiori info: www.greensocialfestival.it
o contattate me:-)

Cari amici/che bolognese,
nella discussione relativa al meeting nazionale per attivisti sembra che Bologna sia la città più quotata. Cosa ne pensate voi? Avete possibilità di prendere una sala?

Se volete contattarmi via skype o telefono scrivetemi un messaggio privato, così possiamo parlare in modo più personale. :)

Io sono sempre dell'idea che il discorso va portato avanti, ed una situazione di stallo serve solo a logorare i sostenitori del movimento.
Per questo motivo, mi chiedo quale potrebbe essere la vostra reazione alla creazione di un processo mondiale di class action reale.
Suppongo prima di tutto che Federico dovrebbe mettersi in contatto con Jacque Fresco, per un OK, ed anche per farne una cosa a livello mondiale.
Class action potrebbe essere chiamato il processo contro tutte le banche del mondo, che hanno messo in una situazione di rovina tutti i popoli del mondo.

Ciao a tutti.
Ci tenevo a chiarire un paio di questioni che mi premono, vogliate scusarmi se per voi sono già ovvie ed appurate.

Zeitgeist è un movimento di "libera informazione" che vede come tappa finale la realizzazione di un sistema funzionante e corretto a livello etico e umano.

Dalle critiche o supposizioni che mi sono state presentate vorrei specificare che questo scopo è perseguito, e dovrebbe essere così per tutti, in maniera spontanea da coloro che sperano un giorno di non dover vedere qualcuno che gode della sofferenza altrui per trarne profitto.

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 125 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • jshrosalind461246
  • dorthybiermann71176
  • collinhanley277
  • mindadeboer53630060
  • carinkrebs9495058331
Condividi contenuti