inizia
  • No public posts in this group. You must register or login and become a member in order to post messages, and view any private posts.
  • No public posts in this group. You must register or login and become a member in order to post messages, and view any private posts.

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

Crema

Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli.

(Proverbio Masai)

Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

(Capo Seattle)

“...il grande ‘peccato’ dell’uomo occidentale è di essersi staccato dalla natura, dal suo ambiente. Per lui il sole, la luna, le stelle, i fiori, le piante, gli animali, non sono più né ‘sorelle’ né ‘fratelli’. Dal cosmocentrismo è passato al teocentrismo ed è finito nell’antropocentrismo. La conseguenza ‘perversa’ è stata chiara: se l’uomo è centro di tutto, egli allora diventa despota, può imporre senza remora le sue leggi, può esercitare violenza sulla natura e oppressione sui fratelli. Ma la natura espropriata e manipolata manifesta tutti gli effetti boomerang di un tale intervento”.

(Galiano & Marchino (1990)

"Non seguite gli insegnamenti del Maestro, ma cercate ciò che esso cercava."

(Zen)

“Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia."
(Capo Toro Seduto dei Sioux Lakota)

Un tempo l'uomo lavorava la selce... oggi lavora il silicio... e domani?

(Alfio Tomaselli)

Commenti recenti

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.

Nuovi utenti

  • Naz
  • Alberto Pieri
  • maurizio bargiacchi
  • Cristina Farnesi
  • Denver Calvello
Condividi contenuti