inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

TZM Milano | Week-end 8-9 Giungno 2013: ZAC5 e Festa Sostenibilità

Questo weekend sarà pieno di appuntamenti per il gruppo cittadino Zeigeist Milano.

Zac! 5 - il pane

Torna l'appuntamento di Zac, questa volta il tema centrale dell'evento sarà il pane.
Saremo presenti come Movimento Zeitgeist nella sezione del mercato dedicata alle associazioni e ai movimenti, la parte culturale a supporto dei prodotti biologi e a km zero dei produttori dei G.a.s. locali.
Avremo un gazebo, finalmente a ripararci dall'atteso gran sole che illuminerà e scalderà la giornata, dove verrà collocata la nostra stampante 3D open hardware.
Essendo il tema della giornata il pane, la pasta madre avrà gran risalto nell'evento, e anche noi, usandola come metafora, doneremo a tutti gli interessati ricette in licenza Creative Commons.
Spiegando come le opere rilasciate con questo tipo di licenza, siano in parte "vive" e proprio come la pasta madre, possano essere distribuite, replicate, migliorate e donate di nuovo all'umanità.
Quindi se siete interessati, venite a trovarci muniti di chiavetta USB o altri dispositivi di archiviazione, per i meno tecnologici avremo anche delle versioni cartacee.
L'evento si terrà a Milano in Via Livigno , Sabato 8 Giugno al parco Nicolò Savarino (ex parco Bassi) dalle 10:00 alle 18:00.
Oltre a noi di Zeitgeist, saranno presenti Gastardi, AsF Italia (Architetti senza frontiere), Coltivando, Desr Parco Sud, Il Giardino degli Aromi, PcOfficina, Pedalando in Zona9, Quelli del Villaggio e tanti altri
Questo l'evento facebook
Questo uno dei tanti articoli sull'evento

Seconda festa della sostenibilità

Anche quest'anno siamo stati invitati alla festa della sostenibilità a Torre a Cenaia, per parlare di Open source, mostrare il funzionamento della nostra stampante 3D e promuovere il movimento Zeitgeist anche a Pisa e provincia.
La festa è organizzata dall'associazione EcoCity, per promuovere il progetto di eco-villaggio che sorgerà proprio nella tenuta dell'evento.

Citando il sito dell'evento
"L'obbiettivo è quello di passare due giornate all'insegna del rispetto dell'ambiente, il benessere le buone pratiche e i progetti innovativi, vogliamo un cambiamento reale, resosi necessario dopo la recente situazione da cui siamo afflitti.

Come lo facciamo:
Alcuni esperti ci parleranno di progetti e tematiche legate alla sostenibilità (risparmio energetico, auto elettriche, bioedilizia, opensource, ecovillaggi, ecc...) gli stand proporranno prodotti ecologici, biologici, naturali, innovativi, artigianato, energie rinnovabili, la musica il divertimento e i trattamenti non mancheranno e saranno GRATUITI, fra cui : dimostrazione stampante 3D open source, workshop Machine Overdrive, lezione di yoga, camminata consapevole nel bosco, Drum circle o cerchio di percussioni, test drive auto elettriche, giochi per bambini, laboratori didattici."
Questo l'evento facebook
Questo il programma del weekend

Quindi se siete in zona Milano o Pisa, il weekend è pieno di attività Zeitgeist :)

0
Il tuo voto: Nessuno
Gruppi:
Condividi contenuti