inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

TZM Milano | 29 novembre 2014: Zac! (11) ritorna a scuola

Volantino ZAC! - 10 e lode

Nuovo appuntamento di ZAC: questa volta si ritorna tutti a scuola.
Infatti il mercato verrà ospitato dalla scuola elementare Marie Curie di Via Guicciardi, ed il tema della giornata sarà appunto il reimparare pratiche e usanze spesso dimenticate.
Grande spazio verrà dato ai laboratori: rigenerazione pc, costruzione di collane, la coltivazione, book crossing, costruzione arnie, baratto di vestiti e giocattoli per bambini, e tante altre cose.
Come sempre ci sarà il mercato contadino dei produttori dei G.A.S. di Milano, con i loro prodotti biologici a costo di produzione (prodotto ZAC).
Sarà anche un ottima occasione per conoscere i gruppi di acquisto solidale della zona e iscriversi ad essi.

Noi di Zeitgeist Milano, assieme alla neonata ASOS - Associazione Società Sostenibile, saremo presenti con un nostro banco, la nostra stampante 3D open hardware auto prodotta e i nostri attivisti pronti a rispondere alle domande del pubblico e distribuire il nostro materiale.

Un'ottima occasione per scoprire la realtà dei G.A.S. e dei loro produttori, con cibo biologico km0 di qualità a prezzi popolari, e scoprire tutte le associazioni di Zona9 e le loro iniziative.
Venite a trovarci e aiutateci a promuovere l'evento :)

Un approfondimento tratto dalla pagina facebook di Zac

ZAC!

Il mercato è nato libero e ovunque è in catene.

Zac! è un progetto, un laboratorio partecipato, che cresce e si sviluppa attraverso la relazione dialettica tra le sue diverse componenti.

Nasce da un'idea, da una visione di economie sostenibili che partono dal basso, senza nessuna interferenza o intermediazione tra i soggetti che lo costituiscono.

Zac! è piazza, scambio, il luogo possibile che si fonda su un sistema di garanzia partecipativa.

Diritto dei cittadini è la possibilità di accedere ad un’economia sostenibile, dovere dell’amministrazione è garantirla.

Zac! è l’occasione per fare rivoluzione partendo dal modo di fare la spesa, restituendo alle persone la possibilità di decidere, attraverso la costruzione di una realtà dove la scelta nasce dalla relazione consapevole tra tutti gli attori.

Zac! è la naturale manifestazione della diversità, il prodotto non standardizzato, l’idea non convenzionale.
"Da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni".


Zac!10 - Volantino

0
Il tuo voto: Nessuno
Gruppi:
Condividi contenuti