inizia

Lascia un report dei tuoi incontri cittadini

Se organizzi un evento o un meetup con il tuo gruppo cittadino ricordati di lasciare un report aggiornato.
Se sei un coordinatore/trice di un gruppo cittadino richiedi di partecipare alla mailing list dei coordinatori italiani.

sharingame

Annunciamo che a partire da oggi inizierà una collaborazione editoriale con il sito www.sharingame.org il quale pubblicherà alcuni articoli che vedrete passare in home.
Cominciamo subito con la pubblicazione di alcuni articoli.



Baratto BB

Baratta un soggiorno in Bed and Breakfast... tutto l’anno!

Questo è lo slogan che Baratto BB propone: scambio di favori in cambio di ospitalità nel proprio B&B (con colazione inclusa!) per un determinato periodo di tempo.

L’iniziativa è basata sulla “Settimana del baratto”, www.settimanadelbaratto.it sito che raggruppa tutti i Bed and Breakfast in Italia disponibili a “barattare” con le persone.

Ci sono diverse opzioni disponibili per il baratto, si può addirittura proporre ciò che si vorrebbe ricevere in cambio per l’ospitalità gratuita.

Soggiorni, alloggio e colazioni, aiuto durante tempo di raccolta nei campi, scambio di cibo autoprodotto, servizi come creazione siti o, perchè no, anche raccogliere legna.

Baratto BB

Si può partecipare a questa “vacanza sostenibile” in due diversi modi: essere il proprietario del B&B, quindi richiedere ciò di cui si ha bisogno e, in cambio, ospitare l’ aiutante; oppure essere l’aiutante, portare o/e fare ciò che è stato richiesto dal proprietario e alloggiare senza preoccuparsi del prezzo per tutta la durata della vacanza.

Effettuare la ricerca del posto giusto è molto semplice, basta consultare l’elenco delle strutture disponibili, suddiviso o per favori richiedenti, o tipo di destinazione (lago, isole, monti); a questo punto bisogna contattare il proprietario del B&B e proporre la durata e il periodo in cui si è disposti a “barattare” e concordarsi sul baratto stesso.

Questo è il primo sito in Italia completamente gratuito basato sulla condivisione di beni tramite servizi e baratti materiali.

Quindi che aspetti? Rimboccati le maniche e potrai viaggiare gratis

http://www.sharingame.org/barattobb/

0
Il tuo voto: Nessuno
Gruppi:
Condividi contenuti