inizia

Rilanciare il Movimento

2 replies [Ultimo contenuto]
Francesco Riccio
Ritratto di Francesco Riccio
Offline
Unito: 29 Lug 2016
Messaggi: 1

Il movimento Zeitgeist è nato da ormai 8 anni. Tuttavia, seppur un notevole successo iniziale (dovuto principalmente alla diffusione del documentario Zeitgeist moving forward), esso non ha mantenuto nel tempo una continuità di crescita.
A mio parere questa situazione deriva dal fatto che il movimento sia distante da ciò che accade oggi nel mondo. Sia il blog italiano sia il blog Zeitgeist internazionale, non trattano temi di attualità. Secondo me iniziare a prendere posizione su alcuni temi darà la possibilità al movimento di diffondersi.

5
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
federicostagetti
Ritratto di federicostagetti
Offline
Unito: 11 Gen 2010
Messaggi: 42
risp. al rilancio ...

non è questione solo di prendere posizioni su temi quotidiani , che comunque abbiamo sempre fatto fino a qualche anno fà, non sarebbe male sempre che i temi siano riconducibili come esempio alle grandi questioni rilevanti come cause da risolvere , in italia , la "scialuppa" di transizione è stata scelta , il m5s ,potrà riportare il senso di responsabilità civica programmato,attraverso una forma di etica politica, da cui ripartire con un senso logico più appropriato ai temi rilevanti da affrontare, il tipo di piattaforma è più alla mano di una dialettica popolare considerando i sintomi dal basso fino ad arrivare ai grandi temi . invito a contribuire democraticamente iscrivendosi ...

federico stagetti

Lelekiss
Ritratto di Lelekiss
Offline
Unito: 26 Ago 2010
Messaggi: 7
Sono Tornato

Scusate, della lunghissima assenza dal FORUM e dal Sociale del Movimento...
Ma ero preso (mi sono fatto incastrare) con la brutta copia del Progetto di JACQUE Fresco "Pace all'anima sua" e che nessun notiziario ne ha data notizia di morte solamente 2 mesi fa.

Dicevo, la BC del Movimento cinque stelle del Decimo municipio romano,
Brutta bestia.

Mi dispiace per quelli di noi che ne sono ancora inglobati come:

Angelo Sturni: www.facebook.com/SturniM5S/videos/1510434288979985

Ma cosi non si ricava un ragno dal buco...

Ha ragione Francesco Riccio, che qui bisogna fare qualcosa di più concreto.

OTTO anni fa mi ricordo ancora che Grillo alla richiesta di unire le forze dei gruppi Z e i Grillini, ci ignorò pur avendo le stesse ideologie.
Quasi Rapite dal film Zeitgeist, oggi so il perchè.

Per farvi capire in breve come stanno le cose "REALMENTE" :

nel 2013/14 con il gruppo M5S del mio municipio fondai l'Affiancamento informatico per chi non sapeva usare correttamente il WEB, e far scuola di nuovi stati di pensiero costruttivi, in stile FRESCO totalmente Gratuito.
(nonchè la mobilitazione in massa degli studenti partecipanti, ad azioni sociali e segnalazioni di problematiche comunali...Tipo, problema buche "Fotografarle e mapparle in Mail-BOMB per l'ufficio tecnico del quartiere")

Pensate che la cosa ebbe esito positivo? Assolutamente no!
in 8 mesi 4 allievi di cui 2 del PD convinti.

Indagai il perchè di questo FLOP...Incredibile ma vero, non diedero rilevanza alla cosa e hai Banchetti zero Volantini perchè costava troppo stamparli, preferendo vendere spille e magliette, più che sensibilizzare la gente a imparare ad essere Responsabili e Partecipi usando il WEB.

(O quando si dimenticavano di segnalare questa possibilità, alle persone che dicevano di non saper usare Internet e non potersi iscrivere al BLOG certificandosi)

Chiusi prima dell'estate del 14; Poco tempo fa nel 2016 ci fu l'Inaugurazione della mia stessa idea con Progetto Roma Facile, con la RAGGI che taglio il nastro come da rito.

Il progetto consiste in: usare le biblioteche come punto di ritrovo (previo prenotazione telefonica) per problematiche WEB e iscrizione al new-portale Rousseau.

Lacune immense e risorse sprecate per un appuntamento individuale non costruttivo.

Tuttora semi operativo, volantini stampati ma poca distribuzione, e solo tre/quattro biblioteche hanno aderito in tutta roma.

Quando ho proposto al mio municipio la mia disponibilità al progetto "data la mia scorza esperienza" Ma per ovvie ragioni con il mio gruppo non vado molto d'accordo per ovvi motivi, "pur votando ancora 5 Stelle" e quindi non venni preso in considerazione nemmeno questa volta.

contattai il gruppo romano centrale che si occupa di questa cosa, ma la loro disorganizzazione e tale che ancora sto aspettando di incontrarli.

Tra svariati appuntamenti falliti.

Tutto questo Per dare solo un piccolo esempio della disgreganza del M5S, che nel Parlamento e Fantastico, ma allontanandosi verso il Senato, Regione Lazio e Circoscrizioni pare solo un agglomerato di individui senza ideali o finalità collettiva.

Cosa che Il Gruppo Z ha per sua Nascita, ed e li che dovremmo investire ed entrare in Parlamento soli, come vera forza di opposizione al M5S (opposizione costruttiva)

CIT.Mauro Biglino: come 2 Ebrei che hanno 3 Opinioni, per un unico risultato.

...

Condividi contenuti