inizia

domande

Organizzazione e struttura sito Zeitgeist Italia

Negli ultimi giorni ho ricevuto molti suggerimenti e ho cambiato la struttura del sito di conseguenza.

Vorrei raccogliere qui i suggerimenti/dubbi che avete riguardo all'interfaccia. Consigli, i menu in alto, quelli a lato, i blocchi commenti, il forum... dite pure, vedrò cosa posso fare per accontentare tutti.

Elenco delle task in sviluppo:

Link al documento su Google Docs

Domanda pratica

Ciao a tutti sono un nuovo membro del movimento.
Io ho visto tutti i film zeitgeist e devo dire che mi trovo molto d'accordo sull'ideologia del movimento e mi piacerebbe molto il cambiamento della struttura della società e l'evoluzione a un mondo migliore di quello in cui viviamo oggi, dove veramente si avverte l'impressione (almeno io) di toccare il fondo.

Domande sul progetto

Ciao sono nuovo del forum. Ho trovato interessantissimo tutto quanto. Ho sempre pensato ad un sistema privo di moneta. Zeitgeist col progetto Venus mi ha dato molte risposte. Tuttavia ho altre domande:

Il matrimonio come lo conosciamo oggi, come si evolverebbe? In una eventuale crisi famigliare chi avrà il diritto all'affidamento dei figli? Esisterà ancora un organo giuridico?

Non essendoci più carceri, i criminali non associati al denaro tipo stupratori come verranno gestiti? Psicoanalisi? Quindi rinchiusi in manicomi?

Conferenza di Londra del 3 ottobre: domande a Jacque e Roxxane

Come annunciato da Daniele Jacque e Roxxane terranno una conferenza a Londra il 3 ottobre.

Raccogliamo qui le domande che vorremmo far loro, cosicché insieme a Daniele possiamo deciderne un paio che lui potrà porre di persona. :)

Traduzione delle Domande Frequenti completata!

Finalmente la traduzione delle Domande Frequenti è stata completata!

Un ringraziamento a tutti coloro che vi hanno partecipato:

  • Federico Pistono (4v4l0n42)
  • Dollparts
  • Steblizz
  • Devon
  • Lorenzoarena

Puoi visitare le Domande Frequenti in una comoda struttura a libro o scaricare il PDF
pdf.png

Diffondete! :D

Perché mettere grande enfasi sul comportamento umano in contrapposizione con la natura umana? Potete definire entrambe?

La natura umana, nel senso convenzionale, non è un pacchetto di comportamenti predeterminati e pre-programmati e di valori predisposti per tutto il genere umano. Noi pensiamo che i valori e i comportamenti umani siano sempre soggetti a cambiamenti. Se così non fosse vivremmo ancora nelle caverne.

La domanda a cui dovremmo rispondere è

Quali sono i fattori che cambiano i comportamenti umani?

Quali sono le salvaguardie contro abusi di potere nella società che immaginate?

In un'economia basata sulle risorse, noi sorpassiamo il bisogno di denaro che è la base per la maggior parte dei casi di corruzione. La società che immaginiamo rende ogni bene e servizio disponibile per tutti senza un cartellino col prezzo. Questo è come potrebbe funzionare il governo, sorpassando il bisogno di politica nella direzione delle relazioni umane. Fino ad oggi, le decisioni sono sempre state soggette all'influenza di una élite di potere.

Condividi contenuti