inizia

risposte

Traduzione delle Domande Frequenti completata!

Finalmente la traduzione delle Domande Frequenti è stata completata!

Un ringraziamento a tutti coloro che vi hanno partecipato:

  • Federico Pistono (4v4l0n42)
  • Dollparts
  • Steblizz
  • Devon
  • Lorenzoarena

Puoi visitare le Domande Frequenti in una comoda struttura a libro o scaricare il PDF
pdf.png

Diffondete! :D

Perché mettere grande enfasi sul comportamento umano in contrapposizione con la natura umana? Potete definire entrambe?

La natura umana, nel senso convenzionale, non è un pacchetto di comportamenti predeterminati e pre-programmati e di valori predisposti per tutto il genere umano. Noi pensiamo che i valori e i comportamenti umani siano sempre soggetti a cambiamenti. Se così non fosse vivremmo ancora nelle caverne.

La domanda a cui dovremmo rispondere è

Quali sono i fattori che cambiano i comportamenti umani?

Quali sono le salvaguardie contro abusi di potere nella società che immaginate?

In un'economia basata sulle risorse, noi sorpassiamo il bisogno di denaro che è la base per la maggior parte dei casi di corruzione. La società che immaginiamo rende ogni bene e servizio disponibile per tutti senza un cartellino col prezzo. Questo è come potrebbe funzionare il governo, sorpassando il bisogno di politica nella direzione delle relazioni umane. Fino ad oggi, le decisioni sono sempre state soggette all'influenza di una élite di potere.

Cosa farà la gente?

La gente si impegnerà in ogni campo sulla ricerca e lo sviluppo, le arti creative e l'artigianato, viaggi ed esplorazioni, e la partecipazione in tutti gli altri orizzonti senza limite che il futuro offre. L'ultima realizzazione del potenziale della tecnologia cibernetica e computerizzata al solo scopo di migliorare la vita delle persone può produrre il più grande sistema rivoluzionario e in evoluzione di sempre.

Perché questa enfasi sull'approccio cibernetico al funzionamento della società?

È sufficiente l'evidenza che mostra che la tecnologia si sta evolvendo in questa direzione. Come i computer e l'intelligenza artificiale continuano ad evolversi attraverso risposte ambientali, i computer possono arrivare a più appropriate decisioni nel funzionamento del nostro sistema sociale. Oggi, i sistemi automatizzati possono lanciare e guidare la traiettoria aerea di navi spaziali fino a pianeti distanti.

In questa nuova cultura, proponete di utilizzare una élite tecnica che potrebbe decidere le direzioni per la società?

No. Il Progetto Venus chiede una società cibernetica dove i computer possano rimpiazzare il modello obsoleto di politici eletti che, in molti casi, rappresentano i radicati poteri forti. La tecnologia non potrà mai dettare legge o monitorare le vite di ognuno, perché questo verrebbe considerato socialmente offensivo e controproduttivo. Alcuni film come nel 1984 Brave New World, Blade-Runner e Terminator 2 hanno diffuso la paura in alcune persone sulla diffusione della tecnologia nella nostra società.

Perché siete contro il denaro?

Se tutto il denaro nel mondo venisse distrutto, finché non avremo terreni sufficientemente coltivabili, le industrie, le risorse necessarie e il personale tecnico, noi non potremmo costruire niente né potremmo fornire ricchezza. Durante la Depressione, c'erano aspirapolvere nelle vetrine e automobili che venivano sorteggiate in concorsi. La Terra era sempre la stessa. Soltanto che non c'era denaro nelle tasche della gente e ciò comportava un bassissimo potere d'acquisto. All'inizio della II Guerra Mondiale, Gli Stati Uniti avevano circa 600 aerei da guerra di prima classe.

Condividi contenuti