inizia

ZDAY2011

Cos'è lo ZDAY?

ZDAY (Zeitgeist Day) è l'incontro internazionale per gli attivisti del movimento Zeitgeist e del Venus Project che si tiene ogni anno in marzo. Le edizioni 2008, 2009 e 2010 hanno avuto un grande successo, con migliaia di eventi organizzati in tutto il mondo.

Qual è lo scopo dello ZDAY?

L'obiettivo è divulgare le idee del movimento, della società basata sulle risorse, del rapporto simbiotico che abbiamo con la natura e l'utilizzo della tecnologia per il miglioramento dell'uomo e del pianeta.

Quand'è lo ZDAY2011?

Lo ZDAY2011 si svolgerà Domenica 13 marzo in tutto il mondo, controlla la mappa mondiale per vedere la città più vicina.

Come posso organizzare o partecipare ad un evento?

  1. visita il sito zdayglobal.org e segui la procedura per registrare il tuo evento, specificando il luogo preciso, la data e fornendo una descrizione di ciò che intendi fare.
  2. consulta la nostra wiki su come organizzare un evento
  3. usa il kit per l'attivista che la comunità Zeitgeist Italia ha preparato, dove troverai tutto il materiale necessario.
  4. iscriviti al gruppo della tua città per entrare in contatto con gli attivisti della tua zona.

Dove trovo il materiale per lo ZDAY2011? (video, grafiche, film etc...)

Moving Forward! ;)

Federico Pistono

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.
gamberale.francesco
Ritratto di gamberale.francesco
Offline
Unito: 18 Dic 2009
Messaggi: 18
risposta :causa peggiore del sistema monetario

1. Quali sono le conseguenze peggiori causate dal sistema monetario?
Pe me La peggiore in assoluto e che tutti i mezzi illeciti che si adoperano per fare denaro viene giustificato.
Sia dal SINGOLO CHE DALLA SOCIETA’
Pertanto il sistema monetario in quanto sinonimo di ( benessere e potere) pone l’uomo ad adoperarsi con qualsiasi mezzo illecito pur di ottenere la massima quantità possibile di denaro.
Quando parlo di sinonimo di benessere e potere di cui la maggioranza crede di poter accedere, e soltanto una illusione creata per poter mantenere il sistema monetario, in quanto solo pochi impegnandosi e camminando su tutti gli altri riescono ad accumulare una certa ricchezza di denaro o potere.
Ma quello che non sanno sia i poveri che i ricchi e la seguente verità.
Con il denari si possono comprare solo dei beni materiali e continuare a comprare beni in un ciclo perverso che comunque non ci rende soddisfatti.
Ma tutti i beni reali di cui l’uomo a veramente bisogno
oltre i bisogni primari garantiti sono
i sotto indicati beni non si possono comprare col il denaro, con conseguente sofferenza per l’uomo.
Se qualcuno fosse di avviso contrario mi indichi se i beni che riporto di seguito si possano comprare con il denaro o mi indichi qualunque altro bene.
L’amicizia
fra bari o disonesti o fra ricchi ci può essere solo complicità ma amai una vera amicizia

L’onesta verso se stessi
perchè a gli altri possiamo mentire a noi no
IL VOLERSI BENE
Faccio notare che il 90% delle sofferenze di cui dobbiamo subire sono causate dalla continua ricerca di fare denaro il povero per esistere ( dal non confondere con il vivere) il ricco per accumulare le proprie ricchezze per paura di perderle.
LA SIMPATIA
IL CORAGGIO
L’ATTRUISMO
L’AMORE
LA STIMA DI SE
LA CONSAPOVOLEZZA DI ESSERE IGNORANTI.
VIVERE
Ecc . ecc.
Una delle verità più sconcertante è che pochi sanno che l’importante sarebbe vivere non esistere. Per questa affermazione ci vuole un capitolo a parte.
Molto importante sarebbe che i poveri la smettessero di pensare di diventare ricchi ( il che oltre a essere difficile diventarlo ) tanto non risolverebbero i problemi del vivere.
Bisogna pensare che il denaro il sistema capitalistico i ricchi possono convertirsi a un altro sistema molto più velocemente, (bisogna solo immaginare quante persone la pensano come noi ma non lo sanno) se il popolo che è la maggioranza prende coscienza che questo in sistema i ricchi e i potenti chi non sa va aiutato a capire, in quanto non sanno di essere in errore, come ? dando il buone esempio cominciando noi a cambiare…. sia nei fatti che nei pensieri.
Se solo si pensasse che modificando tutti noi qualche piccolo nostro comportamento quotidiano possiamo far capire di più che non con mille tentativi di parole.
Ho sentito dire che i potenti e i ricchi ci sfruttano ci ingannano sono avidi ma non ho sentito nessuno dire che sono vittime del sistema che si è creato e di cui non sanno come uscirne.
A torto o a ragione bisogna partire da questo sistema attuale per cominciare il cambiamento è se siamo arrivati oggi a pensare ad un cambiamento ritenuto rivoluzionario lo dobbiamo a tutti gli uomini che ci hanno dato questa società tecnologica pertanto non facciamo come il passato ( che ci si divide fra ricchi e poveri) questa sarà una rivoluzione diversa in quanto planetaria con la partecipazione di tutti. In quanto siamo tutti vittime del ‘attuale sistema capitalistico. Non bisogna dividere le persone per quello che oggi hanno o che non hanno in quanto sarà difficile far comprendere sia ai l ricco che ai poveri pensare che solo i ricchi non voglio il cambiamento e sbagliato.
Una verità vincente ( la verità o il cambiamento o rivoluzione, fa male ) sia al povero che al ricco.in quanto ad una persona non preparata a ricere delle verità nuove,fa paura,lo sconvolge, lo turba, lo rende consapevole della propria apatia,lo mette sulla difensiva,cerca in tutti i modi di dirci che le sue convinzione sono vere, senza dimostrare niente.

francesco

MIk1
Ritratto di MIk1
Offline
Unito: 18 Gen 2011
Messaggi: 14
Non riesco a visualizzare la mappa

con le città per le proiezioni per lo zday...è un problema di qlche plugin del mio pc o è un problema comune?

kela_mi

paolabale
Ritratto di paolabale
Offline
Unito: 22 Gen 2011
Messaggi: 18
Ciao, neanche io riesco a

Ciao, neanche io riesco a visualizzarla, ma mi conforta il fatto che ci sia scritto che è in fase di lavorazione.
Ciao

Quando tratti gli altri come vuoi essere trattato, ti liberi (principio umanista)

Norest86
Ritratto di Norest86
Offline
Unito: 30 Lug 2009
Messaggi: 5
Anche a me non fa vedere la

Anche a me non fa vedere la mappa dell'evento!Dovrebbe essere un problema del sito comunque.

Nessuno è più schiavo di colui che si crede libero senza esserlo!

sensimilla
Ritratto di sensimilla
Offline
Unito: 16 Gen 2011
Messaggi: 6
ZMF sub ERROR

ciao, volevo dirvi che oggi mi è arrivato il dvd ntsc originale di ZMF
acquistabile da questo link: http://www.zeitgeistmovie.com/order.html e che, anche questo, come d'altronde la versione .iso scaricabile via torrent, presenta sottotitoli in italiano con numerosi errori, a partire dalla seconda parte in poi (dal minuto 50 circa). Errori che ormai da tempo non sono più presenti sulla versione youtube "official release".
Non si può fare niente?Voglio dire, è anche un dvd a pagamento ufficiale e tutto, mi sembra una cosa poco seria che potrebbe inficiarne notevolmente la diffusione/comprensione qui in Italia.
Saluti.

Norest86
Ritratto di Norest86
Offline
Unito: 30 Lug 2009
Messaggi: 5
siamo all'8 marzo

Ciao a tutti siamo all'8 marzo e ancora non funziona il link per vedere la mappa globale e sapere dove si svolgerà lo Z-DAY di quest'anno. Qualcuno ha novità?

Nessuno è più schiavo di colui che si crede libero senza esserlo!

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
@ sensimilla RE: sub ZMF

hai provato questi link?
presenti qui...
http://www.zeitgeistitalia.org/zeitgeist-iii

Scarica il film: Compresso XVid (1.47GB), da torrent con i sottotitoli in italiano divisi in due file e file singolo

avendo tu il DVD o la iso completa dovresti scaricare i sub su singolo file poiché la versione divisa serve a chi ha l'xvid diviso in 2 del link sopra.

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

sensimilla
Ritratto di sensimilla
Offline
Unito: 16 Gen 2011
Messaggi: 6
annozero

ASSOLUTAMENTE da vedere la puntata di santoro stasera.
sul serio. se ve la siete persa c'è il sito. C’è da rimanere basiti.

STESSI problemi individuati. OPPOSTE conclusioni.

gamberale.francesco
Ritratto di gamberale.francesco
Offline
Unito: 18 Dic 2009
Messaggi: 18
commento a sensimilla

Risposta per Sensimilla

Ho ricevuto una tua e-mail ho visto ieri sera Santoro posso commentare che le discussioni erano chiare ma le soluzione di difficile soluzione le motivazione mi permetto di commentare con questa mia riflessione. Se sei di Milano spero di vederti domenica al proiezione del filmato ciao.

04 Riflessione su lavoro

In questo sistema senza che la maggior parte delle persone se ne rende conto il lavoro come lo conosciamo è in via di estinzione, superato dalla capacità di tanti uomini di ingegno che hanno permesso il subentro della la tecnologia attuale per sostituire l’uomo nei lavori.

La dialettica di politici e sindacati per trovare una soluzione ad aumentare i posti di lavoro o garantire un lavoro stabile, e falsa in quanto non tiene conto di:

Fino ad ora abbiamo sopperito la perdita di posti di lavoro con creare lavori inutili o lavori dannosi al solo scopo di mantenere la disoccupazione fino ad un punto critico di non ritorno.
Per quelli occupati che si sentono fortunati vi racconto quello che so.
Trenta anni fa chi lavorava da solo poteva mantenere la famiglia.
Poi si e cominciato a lavorare in due per starci dentro

Ai giorni nostri due persone che lavorano non arrivano a fine mese , se sono fortunati a lavorare in due … e domani ….

Primo : Oggi la situazione non è piu’ sostenibile in quanto non si ha piu’ la possibilità di creare posti anzi bisogna eliminarli con conseguenza di altra disoccupazione .
Secondo : il debito pubblico non ci consente nessuna possibilità di creare veri posti o falsi posti di lavoro, anzi facendoci credere a una politica di risanamento metteranno fuori dal lavoro
altre persone.
Terzo: la tecnologia avanza per contenere i costi enormi di gestione e del costo del personale.
Con conseguente fuoriuscita di dipendenti dal lavoro.
Quarto: il mercato libero ha reso la concorrenza dei paesi poveri emergere nei mercati .
Sesto : quelli che non hanno un posto di lavoro o non hanno ancora conosciuto il mondo del lavoro
si devono preoccupare non poco per la loro condizione, ma è altrettanto vero che quelli che lavorano oggi non ci si rendano che nel breve tempo molti altri ancora perderanno il lavoro e quelli che rimangono al lavoro pagano per tutti in quanto il loro salario sarà sempre piu’ leggero.

In questa fase odierna non ci sono altre alternative per questo sistema basato sul profitto, sul denaro sulla prevaricazione su l’uomo in quanto il sistema è di tutti contro tutti in una perenne divisione e contrapposizione.

Riflessione. Un problema da risolvere

l’uomo non ha la possibilità di risolvere un qualsiasi problema con una verità assoluta in quanto egli è imperfetto.
Ma ha la capacità di risolverlo al meglio qualsiasi problema, non esiste nessun problema che l’uomo non possa risolvere al meglio.
Nella condizione che per risolverlo non aderisca alla logica di parte.

Ma come può farlo se nel discutere di un problema ci si pone , io di destra tu di sinistra l’altro di centro, io del sud tu del nord io italiano tu francese l’altro non cristiano, ma cosa centrano tutte le divisione, il problema ha già una soluzione la migliore possibile cioè una sua verità relativa sua indipendentemente da tutte le divisione esistente.
La verità relativa di un problema e tale anche se uno non ci crede.
Pertanto cercare di trovare una soluzione per accontentare tutti non si fa altro che non risolvere quel problema, in quanto lo si risolve al peggio non al meglio, lo stesso vale se a risolverlo lo fa una maggioranza non vuol dire che sia risolto bene.

La soluzione di un problema non tiene conto se quella soluzione va bene ad una maggioranza o è contestato da una minoranza.
Per questo i problemi non vengono risolti , ma se si applicasse il sistema scientifico (vuol dire competenza del problema ) che oggi da delle garanzie sufficiente il problema verrebbe risolto al meglio.
Proporrei il seguente quesito anche a pagamento.

Tutti i divisi si uniscano una volta per demandare la soluzione di un dato problema ad un gruppo indipendente senza condizionamenti senza dovere rispondere della propria decisione se no a se stessi e uomini del genere non mancano fortunatamente.
Bene credetemi avrete la soluzione migliore che si posa desiderare che andrebbe bene per tutti.

È allora …le divisioni a qualsiasi livelli non portano a soluzione ottimale ma aggravano i problemi

Ci credo e ne sono convinto i problemi del vivere si risolveranno con una semplice facilita il giorno in cui tutti uniti senza delegare nessuno si decidono di risolvere i problemi.
In quel momento l’uomo entrerà in un'altra era , dalla divisione con delega, alla unita senza delega per decidere della proprie vite.

E ora di svegliarsi messaggio rivolto non alla maggioranza povera o disoccupata come fanno in molti per dividere ma al 100% della popolazione in quanto si deve comprendere che siamo tutti sullo stesso Pianeta la nostra meravigliosa Terra, in questo contesto ora siamo tutti poveri e non mi riferisco povero di denaro.
Francesco continua……
marzo 2011

francesco

Massimiliano Ma...
Ritratto di Massimiliano Masciulli
Offline
AmministratoreModeratore
Unito: 3 Lug 2009
Messaggi: 772
non visualizzo la mappa!

il browser mi restituisce
This web site needs a different Google Maps API key. A new key can be generated at http://code.google.com/apis/maps/signup.html.
come faccio a reperire info sugli z-day? ho provato con la ricerca (parola chiave -tag -sezioni) ma senza buoni risultati.

----------------------------
MASMARUPOR
moderatore forum - gestione utenti/gruppi

iannace (non verificato)
Ritratto di iannace
Ottimo ZDAY a Roma!

Ottimo ZDAY a Roma!

faith81
Ritratto di faith81
Offline
Unito: 7 Set 2010
Messaggi: 29
Amici Straordinari

Vi scrivo dopo un week end interamente dedicato a ZM in cui ho partecipato ad eventi a Bologna, Firenze e Roma.
Sono state tre esperienze meravigliose,colme di emozione e di piacevoli sorprese. Ho avuto l'onore di conoscere persone speciali che portano dentro di sè un'inconfondibile forza spirituale e mentale ed un'intensa luce interiore , limpida, incontaminata,che si può percepire semplicemente dai loro occhi.
Queste sono le persone che credono nel VP, nel ZM ed in grado di fare la differenza. Senza amore e passione nessun progetto potrà mai vedere luce! La cultura è importante, la scienza ci può aiutare,ma se non usiamo il cuore sopra ogni cosa non possiamo realizzare alcun VP
In loro ho riconosciuto un'immensa sensibilità e rispetto verso la vita, che rappresentato le vere armi indistruttibili in grado di aiutareil VP a diffondersi soprattutto nei cuori delle persone.
Avevo perso la speranza di incontrare nel mio cammino degli animi cosi nobili, ma grazie a ZM finalmente sto riscoprendo il piacere della generosità e della solidarietà. Smettiamola di pensare negativamente, la terapia sociale non ha valore se non apriamo i nostri cuori verso il prossimo.
Dobbiamo comportarci come fratelli e sorelle, sentirci parte di un’unica grande famiglia, scambiandoci informazioni utili, le nostre competenze, dimostrare i nostri lati migliori. Dobbiamo sorridere alle persone e dimostrare loro che VP e ZM possono migliorare la qualità della vita, fin da ora.
Un ringraziamento particolare a:
Cristian,Patrizia,Fausto,Claudio,Diego,Cristina,Antonio,Federico,Debora,Rino e Luciano.

Siete davvero grandi!
Con affetto,
Federica

paolo87
Ritratto di paolo87
Offline
Unito: 15 Nov 2010
Messaggi: 331
bellissimo 13 marzo 2011 a Roma

una bella giornata insieme a tanti amici/fratelli/sorelle tutti con qualcosa da dire e da apportare all'altro.
Si è iniziata la giornata con una discussione su gli ultimi eventi internazionali, e qualche riflessione a riguardo.
Poi è stato proiettato un bellissimo e coinvolgente video introduttivo, Moltitudine Inarrestabile.
Dopodichè si è passati alla proiezione di Zeitgeist Moving Forward, con una pausa a metà film nella quale ci si è potuti confrontare in maniera libera e spontanea.
Alla fine del film sorge spontaneo un gioioso applauso di chi consapevole della situazione del mondo ha solo una parola in testa MOVING FORWARD!!
Dopo il film c'è stato un lungo dibbattito in cui sono state fatte domande, e date risposte, tutto magnificamente coordinato da Rino.
Tanti nuovi amici conosciuti, tutte persone splendide.
Un ringraziamento speciale a Rino e Luciano e agli attivisti che si impegnano perchè coscienti e che con coraggio non si tirano indietro.
Forza ragazzi siamo una moltitudine inarrestabile, MOVING FORWARD!!!!

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtutae e conoscienza"

Cristian Innusa
Ritratto di Cristian Innusa
Offline
Unito: 10 Feb 2011
Messaggi: 29
Grazie a tutti! A tutte le

Grazie a tutti!

A tutte le persone che ho Incontrato!

A tutte le persone che si sono Incontrate!

Insieme permetteremo a noi stessi ed agli altri di Incontrarsi con Noi!

aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore

Fabrizio De Andrè

Condividi contenuti