TZM Milano | 11 aprile 2015: Zac! (12) tutta un’altra musica

Nuovo appuntamento di ZAC: e si torna nuovamente ospiti di una scuola.
Stiamo avendo noie con il consiglio di Zona9, che probabilmente non avendo capito lo spirito di ZAC! ha deciso di togliere i fondi per la sua realizzazione, quindi questa potrebbe essere l’ultima edizione.
Non avendo voluto cedere a compromessi col consiglio di Zona9 per l’assegnazione mensile del parco Nicolò Savarino (sede storica di tutti i passati Zac!), abbiamo trovato ospitalità alla scuola media Maffucci.
Essendo una scuola con indirizzamento musicale, il tema dell’evento sarà proprio la musica.
Avremo quindi molti appuntamenti musicali: dal solito appuntamento pomeridiano con il coro, a artisti live la mattina.

Come sempre ci sarà il mercato contadino dei produttori dei G.A.S. di Milano, con i loro prodotti biologici a costo di produzione (prodotto ZAC).

Noi di Zeitgeist Milano, assieme a ASOS – Associazione Società Sostenibile, saremo presenti con un nostro banco, la nostra stampante 3D open hardware auto prodotta e i nostri attivisti pronti a rispondere alle domande del pubblico e distribuire il nostro materiale.

Un’ottima occasione per scoprire la realtà dei G.A.S. e dei loro produttori, con cibo biologico km0 di qualità a prezzi popolari, e scoprire tutte le associazioni di Zona9 e le loro iniziative.
Venite a trovarci e aiutateci a promuovere l’evento 🙂

Un approfondimento tratto dalla pagina facebook di Zac

ZAC!

Il mercato è nato libero e ovunque è in catene.

Zac! è un progetto, un laboratorio partecipato, che cresce e si sviluppa attraverso la relazione dialettica tra le sue diverse componenti.

Nasce da un’idea, da una visione di economie sostenibili che partono dal basso, senza nessuna interferenza o intermediazione tra i soggetti che lo costituiscono.

Zac! è piazza, scambio, il luogo possibile che si fonda su un sistema di garanzia partecipativa.

Diritto dei cittadini è la possibilità di accedere ad un’economia sostenibile, dovere dell’amministrazione è garantirla.

Zac! è l’occasione per fare rivoluzione partendo dal modo di fare la spesa, restituendo alle persone la possibilità di decidere, attraverso la costruzione di una realtà dove la scelta nasce dalla relazione consapevole tra tutti gli attori.

Zac! è la naturale manifestazione della diversità, il prodotto non standardizzato, l’idea non convenzionale.
“Da ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni”.

Ecco un filmato fatto questo sabato a Zac!, dove faccio un giro per il mercato, per terminare al nostro tavolo.
Buona visione 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.