In occasione dello ZDay 2019, sabato 4 maggio il Movimento Zeitgeist Italia presenterà il “Progetto terra” al Beba Club di Roma
Il Movimento Zeitgeist Italia è lieto di invitarvi allo ZDay 2019 al Beba Club, nel vivacissimo quartiere di San Lorenzo a Roma. Un appuntamento ricco di ospiti e interventi che ci illustreranno la filosofia e i progetti che animano il Movimento Zeitgeist Italia, nonché alcune organizzazioni con cui collabora da tempo. Tra i relatori sarà presente anche Angelo Consoli, Presidente del CETRI-TIRES e portavoce delle politiche di Jeremy Rifkin in Europa sulla Terza Rivoluzione Industriale.
Il tema attorno al quale si articolerà lo ZDay 2019 sarà il “Progetto Terra”, ovvero il progetto ambizioso e necessario che, partendo da Madre Terra e dal rispetto delle leggi naturali che la regolano, potrà guidare l’umanità in un sistema post-monetario, attraverso un modello economico basato sulla condivisione delle risorse, nel rispetto della portata del pianeta.
Gli argomenti che verranno affrontati durante l’evento spazieranno dalla permacultura alla blockchain. Nella fattispecie, il programma dello ZDay 2019 romano consisterà in:
- mini-relazioni di relatori esperti e attivisti
- arte e media
- interazione col pubblico
- aperitivo bio/veg